Fedeli al nostro motto: “moda e’ quello che non e’ di moda”, noi de l’impermeabile non siamo moda: non creiamo, un determinato prodotto perche in questo momento “ va di moda”.
Noi siamo convinti che lo stile sia rimasto l’unica risposta alla “spersonificazione” della moda di massa.
Sono i modelli che hanno fatto storia, quelli che conservano lo stile, che non hanno necessita di cambiare, di stravolgersi di anno in anno.
Ognuno di noi indossa l’impermeabile col proprio stile, orgoglioso di indossare un’icona.
Attraverso la nostra filosofia, vogliamo riconciliare il rapporto tra l’individuo e il suo stile, in modo da far riaffiorare in ognuno di noi il gusto, la conoscenza dei tessuti, la cultura dei particolari disegnati per uno scopo e modellati dal tempo.
L’impermeabile (a proposito, lo abbiamo chiamato semplicemente cosi, con la elle apostrofata) orgoglioso di essere indossato, audace perchè anticipatore, non semplicemente un capo di quelli che hanno scelto altri al posto vostro, audace perchè si distingue tra la massa, indossato alla vostra personale maniera.
I nostri impermabili si distinguono perchè a noi piace un certo autentico mondo retrò, a noi piacciono le cose vere, ci piacciono le tradizioni, sara perchè siamo toscani, sarà perchè la nostra azienda, nata nel 1948, è alla terza generazione, sarà perchè non sapremmo fare diversamente.
Come era usanza, i nostri impermeabili li consegniamo confezionati nella stessa scatola e con la stessa immagine stampata che usavamo negli anni ‘60.
Con calma, ma sempre determinati, senza cedere a compromessi, riprendiamo in mano ogni stagione i bozzetti degli anni ’60 gelosamente custoditi, alla ricerca dei tessuti originali dell’epoca per proporre i nostri impermeabili ora come allora, con la stessa dedizione.
Cerchiamo: gusto personale, stile che non evapora, cerchiamo individuii audaci, pronti ad esporsi con la loro personalità unica e non confusa nella massa.